Torino Graphic Days e il Circolo del Design

Un invito a partecipare a tutti gli studi di progettazione del territorio

 

La call è aperta alle realtà che abbiano la propria sede in Piemonte, alle quali sarà richiesto di progettare la rinnovata identità visiva del Circolo del Design, e di affiancarlo nello sviluppo di un nuovo percorso che si tradurrà in una programmazione di attività strutturate e continuative.

In particolare ai concorrenti sarà richiesto:

1) L’ideazione e la progettazione della nuova identità visiva del CdD, e la sua declinazione in un kit base di strumenti di comunicazione istituzionale.

2) La segnaletica, sistemazione e allestimento delle aree esterne e di accesso dei locali con particolare attenzione alle modalità di invito all’ingresso del pubblico rispetto alla nuova sede.

3) L’ideazione di una campagna virale di comunicazione per il “lancio” della nuova sede e del nuovo Circolo del Design.

La proposta giudicata vincitrice da una giuria, di cui siamo lieti di far parte come Torino Graphic Days con Fabio Guida, assicurerà al concorrente l’incarico di fornitore del Circolo del Design per la costruzione e lo sviluppo creativo di tutta la comunicazione del Circolo del Design nel periodo tra dicembre 2018 e dicembre 2019.

La durata dell’incarico sarà relativa al periodo tra dicembre 2018 e dicembre 2019 e il compenso ammonterà a un totale di € 10.000 + IVA.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro e non oltre il giorno 29 ottobre 2018 alle ore 18.00 una mail con oggetto MANIFESTAZIONE DI INTERESSE e riportare i seguenti allegati:
– anagrafica del proponente
– portfolio (in formato pdf).

La timeline della gara

Manifestazione di interesse: 22-29 ottobre 2018

Invio ufficiale del Bando ai 5 studi selezionati: 31 ottobre 2018

Visita e sopralluogo: 6 novembre e 20 novembre 2018

Deadline presentazione progetti: 3 Dicembre 2018

Lavori della Giuria: dal 4 al 6 dicembre 2018

Aggiudicazione dell’appalto: entro 7 dicembre 2018

 

Maggiori informazioni e bando di gara: qui

 

Il bando è promosso con il sostegno di Compagnia di San Paolo, con il patrocinio di Città di Torino e ADI. In collaborazione con Torino Graphic Days e l’Ordine degli Architetti.

Torna alle news
FacebookTwitterInstagramPinterest
Restiamo in contatto