Summer School.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contattaci

Una formula dedicata a chi vuole approfondire, ricercare e apprendere un approccio creativo tecnico e sperimentale attraverso un corso di più giorni: pensata per studenti e professionisti, appassionati e artisti.

Ideale per poter approcciare in maniera intensiva un argomento e immergersi totalmente in uno spazio creativo guidati da tutor professionali con cui lavorare fianco a fianco.

Sarà possibile esplorare sia gli aspetti tecnici che la parte pratica di sperimentazione manuale.

Tecniche di incisione

La full immersion di quattro giorni è pensata per chi vuole migliorare la propria conoscenza e al contempo permette a chi è alle prime armi di affrontare in maniera accurata tutti gli aspetti dell’arte incisoria.
Le tecniche verranno affrontate in maniera approfondita e i partecipanti saranno aiutati a realizzare, a loro scelta, lastre di piccolo o grande formato. Tutti i materiali che utilizzati sono inclusi nel costo della masterclass e forniti dal tutor e dal Print Club Torino. Le date, per l’estate 2022, saranno dal 21 al 24 luglio: è possibile scegliere una formula personalizzata da un giorno a quattro, a seconda della disponibilità dei partecipanti.

Il workshop sarà attivato con un numero massimo di otto partecipanti per permettere a ciascuno di essere seguito in maniera attenta e puntuale. Il corso è realizzato in collaborazione con Giancarlo Busato della Stamperia d’Arte Busato. Scrivici per avere maggiori informazioni!

Processi creativi: Jesus Cisneros

L’occasione per poter conoscere il percorso creativo di un artista in un ambiente informale e creativo e introdurre gli iscritti alle tecniche che verranno utilizzate. La summer del 2022 vede un’ospite di eccezionali capacità e fama: Jesus Cisneros.

Puoi iscriverti attraverso il sito o richiedere maggiori informazioni mandando una mail a hello@printclubtorino.it

FacebookInstagramLinkedin
Restiamo in contatto