Stay home | Stay curious
In questo momento ci troviamo tutti in una ‘uncomfort zone’ anche se siamo al sicuro nelle nostre case e questo perché dobbiamo riorganizzare tempo e spazi in maniera diversa.
Il progetto ‘Stay home, stay curious’ si propone di indagare come le persone affrontano l’isolamento forzato, e le invita a raccontarlo attraverso un loro ‘scampolo di bellezza’. Pensato come una docu-serie, il progetto si compone di tre stagioni, ognuna delle quali stimola al confronto e alla condivisione.
Season #1 | INSIDE
Tutti noi abbiamo in casa un’opera, un simbolo, un prodotto a cui siamo particolarmente affezionati o la cui presenza semplicemente ci rasserena. In questo particolare momento poterlo raccontare e condividere attraverso un breve video ci dà la possibilità di conoscere e scoprire scampoli di bellezza privati e ci accomuna gli uni agli altri per le nostre passioni. SUL CANALE FACEBOOK DI PRINT CLUB TORINO.
Season #2 | OUTSIDE
Print Club Torino alla ricerca delle realtà omologhe in Europa e oltre, laboratori e spazi condivisi dediti alla stampa artigianale ma non solo che in questo momento sono temporaneamente chiusi. Come stanno reagendo? Come si stanno organizzando per trasformare e reinventare le loro attività? Ce lo hanno raccontato da tutto il mondo… da non perdere! SUL CANALE INSTAGRAM DI PRINT CLUB TORINO.
Season #3 | INSIDE-OUT
L’ultima stagione invita tutti a partecipare scrivendo un messaggio, componendo un haiku, disegnando o illustrano la propria visione personale del momento che stiamo vivendo. I risultati saranno messi in circolo e condivisi dal Print Club Torino e andranno a creare una mostra fisica e virtuale che racconterà tutte le sfumature, le impressioni ed emozioni che ci hanno accompagnato durante questo lungo isolamento. SUL CANALE FACEBOOK DI PRINT CLUB TORINO.
HAIKU*= Gli haiku sono poesie che non sembrano tali, aforismi che non sono aforismi, sono parole in cui ha più peso il non detto rispetto a ciò che viene detto.
??
Nowadays we all find each other in an “uncomfort zone” even if we re safe in our homes. We have to reorganize times and spaces in a different way. The project “Stay home, stay curious” aims to investigate how people are dealing with the lockdown and invites them to do it by telling us which is their “fragment of beauty”. Thought as a docu-series, this project is composed of 3 seasons, each one that encourages confrontation and sharing.
Season #1 | INSIDE
We all have at home a piece of art, a symbol, an object that we are particulary fond of and whose presence simply reassures us. In this particular moment being able to talk about it and sharing its presence in our homes and in our thoughts can give us the chance to aknowledge and (re)discover our personal “fragment of beauty” as well as other people’s ones, encouraging confrontation and sharing. ON THE PRINT CLUB TORINO FACEBOOK CHANNEL
Season #2 | OUTSIDE
Print Club Torino is looking for other organizations that operate in our same field, that are dedicated to traditional printing and are currently closed due to the lockdown. How are they reacting? How are they getting organized to transform and reinventing their activity? We are receiving stories from all of the world…don’t miss it! ON THE PRINT CLUB TORINO INSTAGRAM
Season #3 | INSIDE-OUT
The last season invites everybody to take part to the project, writing a message, composing a Haiku, drawing or illustrating their personal vision of the moment we are going through. The results will be shared by Print Club Torino and will become part of a virtual and a real exhibition. A patchwork and an emotional map of the nuances, impressions and feelings that accompanied us during these last months. ON THE PRINT CLUB TORINO FACEBOOK CHANNEL
*HAIKU: a Haiku is not only short type of poem but a way of looking at the physical world and seeing something deeper, like the very nature of existence.
Per le musiche utilizzate nei video
“chill. by sakura” Hz
https://soundcloud.com/sakurahertz
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Editing video: thanks to Lorenzo Genta
Torna alle news