Il corso di grafica dello Ied Torino

Nell’ambito del corso che Print About Me cura per Ied Torino nel secondo anno di Grafica gli spazi del Print Club Torino sono stati invasi da idee, progetti e voglia di stampare in serigrafia! Print About me ha curato la progettazione di quattro diversi strumenti di comunicazione per il Museo naturalistico “Pietro Franchetti”, le cui collezioni coprono diversi ambiti delle scienze naturali; i reperti che gli studenti hanno analizzato sono esposti in due corridoi al secondo piano dell’edificio scolastico e in alcune stanze annesse. Il Museo “Franchetti” è di tipo didattico tradizionale, piccolo ma molto interessante.

Gli studenti sono stati guidati nella realizzazione di strumenti di comunicazione vari, tra cui poster, card, flyer che raccontassero i plus del museo e stampato gli stessi in formato 35×50 in serigrafia a due colori.

Print Club Torino ha messo a disposizione non solo gli spazi del laboratorio ma anche la creatività e la conoscenza della tecnica per stampare in serigrafia attivando la manualità in primis ma anche l’attenzione ai dettagli e la capacità di lavorare in gruppo. Gli elaborati saranno presto pronti, in 40 copie, stampati su carte Favini e Golden Stark Fedrigoni.

Torna alle news
FacebookTwitterInstagramPinterest
Restiamo in contatto