Laboratorio.

Un progetto nato da
Plug
Try Again Lab

Con il sostegno della
Compagnia di San Paolo

In collaborazione con
Politecnico di Torino
Quattrolinee
Toolbox Coworking

Print Club Torino è un laboratorio creativo di stampa e arti grafiche dove sperimentare e condividere idee, tecniche e processi.

L’Associazione Culturale offre a illustratori, designer, studenti e appassionati gli strumenti, i materiali, gli spazi necessari per dare forma a idee e progetti con l’aiuto di consulenze professionali da parte del nostro staff specializzato.

Print Club Torino è un unicum nel panorama della creatività italiana: qui tecniche antiche incontrano nuove tecnologie digitali (incisione, serigrafia, laser, inkjet e risograph) al fine di esplorare nuovi linguaggi espressivi. Un ambiente in cui la condivisione di conoscenze dà vita a occasioni di incontro, nuovi progetti e opportunità professionali.

Il luogo ideale per sviluppare progetti editoriali in piccole o medie tirature, realizzare prototipi e autoproduzioni o valorizzare il proprio portfolio, ma anche dove entrare in contatto con una comunità di aziende e professionisti della grafica, del design e dell’illustrazione, tecnici e artigiani.

Entrare a far parte del Club è semplicissimo: grazie al tesseramento annuale tutti i soci hanno diritto ad accedere al laboratorio, all’utilizzo dei macchinari, alla partecipazione ai workshop e ad eventi speciali organizzati dall’Associazione.

La sede di Print Club Torino si trova all’interno di Toolbox, l’hub creativo dedicato al coworking che ospita 200  differenti attività tra professionisti, freelance, start-up e aziende, che condividono la stessa filosofia collaborativa ed il medesimo mindset orientato all’innovazione, all’imprenditorialità. Questo ecosistema, rafforzato anche dalla presenza di un Fablab, si configura come un network utile a sviluppare progetti ed ad ampliare le contaminazioni ed il circuito di comunicazione. Toolbox ospita ogni anno oltre 400 appuntamenti fra cui spicca il main event di Graphic Days Torino, il festival internazionale di grafica promosso da Print Club Torino.

 

Team.

Le nostre attività sono possibili grazie alla collaborazione di

Altri contributi

Website Photo Credits: Lorenzo Ritorto e Francesco Zivoli  (2017-18)

Products Photo Credits: Alessandro e Aurora Cicero (2015-16)

Si ringraziano tutti i volontari del Print Club Torino: Francesco, Sara, Federica, Francesca, Elena, Ilaria e Marta.

 

 

FacebookTwitterInstagramPinterest
Restiamo in contatto