Servizi

Auto-produzione
Tutti i professionisti, gli studenti e gli appassionti che vogliano cimentarsi nella produzione di materiali stampa o nella realizzazione di progetti di artigianato digitale nell'ambito della grafica hanno la possibilità di utilizzare i macchinari di Print Club in piena autonomia, decidendo tempi e modalità di lavoro. I professionisti del team di Print Club sono a disposizione per supportare gli utenti associati nell'utilizzo dei macchinari, nel pianificare le strategie di produzione e nell'ottimizzazione del lavoro svolto.
Workshop
Corsi di formazione
Il laboratorio offre un nutrito calendario di appuntamenti tra workshop, incontri e corsi di formazione: i professionisti del network mettono a disposizione la loro vasta esperienza maturata nell'ambito delle arti grafiche e in quello dell'artigianato digitale offrendo agli associati e agli istituti scolastici percorsi formativi e momenti di approfondimento sia sotto il profilo teorico, sia sotto il profilo pratico, portando avanti quella filosofia di partecipazione e di condivisione dei saperi che è alla base del funzionamento di Print Club.
Servizio di stampa
Realizzazione
prototipi
All'interno del Print Club è possibile progettare soluzioni inedite e fare sperimentazione legata alla prototipazione per mock up di cartotecnica, in collaborazione con esperti del settore.
Tutti gli associati di Print Club hanno la possibilità di usufruire di uno spazio di coworking in cui testare i loro progetti di stampa, realizzando in autonomia i prototipi. L'utilizzo autogestito dei macchinari non esclude la possibilità di essere seguiti dai professionisti del team per organizzare al meglio il lavoro ed ottimizzare gli sforzi.
Teambuilding
Corsi per aziende
Il laboratorio offre ad enti e aziende interessate la possibilità di organizzare attività di team building dedicati a collaboratori e dipendenti. Il team di esperti di Print Club offre consulenza anche nell'ambito della progettazione e pianificazione di strategie di lavoro di gruppo, percorsi motivazionali o corsi di formazione esperienziale.​
Laboratori
didattici
Il Print Club si propone di attivare dei percorsi formativi che possano affiancare e implementare i corsi di studio legati alla grafica, illustrazione e stampa. Le nostre proposte prevedono sia un approfondimento tecnico che la gestione della dinamica di gruppo, focalizzando l’interesse su aspetti di problem solving, condivisione e restituzione dell'esperienza formativa nella sua totalità, dall'aspetto manuale a quello creativo.
Testing di
nuovi macchinari
Il laboratorio da l'opportunità di sperimentare e testare nuove macchine digitali e attrezzature manuali direttamente alle case produttrici, nell'ottica di promuovere e presentare le novità ad un pubblico specializzato.
Tariffe e
utilizzo degli spazi
Una volta tesserato potrai accedere agli spazi di Print Club Torino e utilizzare i materiali e gli strumenti a disposizione.
Per conoscere prezzi, modalità e servizi contattaci



Macchine

  • Risograph Risograph Stampante Risograph RZ 970 E, formato A3, 1.000 pagine in 8 minuti, supporto fino a 200 gr.
  • Screenprinting Screenprinting Banchi serigrafici, torchi e lampada per esposizione, reparto lavaggio con vasca, tavoli luminosi, telai di varie dimensioni, essicatoi, gelatine e inchiostri.
  • Inkjet Printing Inkjet Printing Pixma Pro 1 Canon
    Stampante fotografica A3+ a 12 colori, per creare stampe professionali.
  • Letterpress Letterpress Tirabozze manuale e meccanico, serie di caratteri tipografici in legno.
  • Bookbinding Bookbinding Macchine per legatoria: cucitrice Singer per filo refe, cucitrice a punto metallico, rivettatrici, pressa, cordonatrice.
XI nostri Partners
Print Club Torino è un progetto di con il sostegno di con la collaborazione di
main partner sponsor tecnici