CALLIGRAFIA @Print Club

Data
Tuesday 27 December 2016
Sperimentare e sovrapporre tecniche è la nostra specialità ed abbiamo deciso di farlo con uno dei massimi esponenti della calligrafia: Massimo Polello.
Il suo modo di lavorare ci ha incuriosito e affascinato da subito poiché Massimo crea delle vere e proprie superfici artistiche multistratificate, in cui somma alla calligrafia stampa, rilievi, inchiostri, carte e trasparenze fino ad ottenre degli unicum ricchi di particolari preziosi e portatori di storie fantastiche.
Non vediamo l'ora di far incrociare il suo estro con le nostre carte, di realizzare dei supporti e confezioni ad hoc per ogni elaborato e di sperimentare con le nostre tecniche di stampa per aumentare le possibilità artistiche di ciascuno.




IL TUTOR
Massimo Polello lavora come artista calligrafo da oltre quindici anni. Partendo dalle applicazioni classiche e contemporanee ne sperimenta le potenzialità e le contazminazioni dell'arte e della grafica.

IL CALENDARIO 
Nel 2017 vi proponiamo un ciclo di incontri in cui provare ed esercitare la calligrafia con la tecnica del pointed brush per realizzare un supporto editoriale inedito contaminando il vostro progetto con le altre tecniche di stampa come la serigrafia e con i principi base della legatoria. 




POINTED BRUSH
Il corso propone la tecnica del pointed brush (pennello a punta) utilizzando un pennello a punta sottile con cartucce intercambiabili (tipo Pentel).

In una prima fase si affronterà lo studio tecnico di semplici tratti e segni ritmici espressivi al fine di acquisire la confidenza necessaria con lo strumento, proseguendo con composizioni più complesse basandosi sulle forme e ritmi dell’Italic (o Cancelleresca) e successivamente con l’elaborazione di un logo.

Il corso è aperto a tutti e non richiede competenze pregresse.

Iscrivendosi a tre incontri sarà possibile procedere con un percorso individuale dedicato di sviluppo della tecnica base.
Ogni incontro si concluderà con la realizzazione di un supporto di legatoria e serigrafia al fine di collezionare tutti i propri lavori.

LE OFFERTE
Iscrivendosi a tutti e tre gli appuntamenti è possibile approfittare dell'offerta cumulativa a 260€ 

Livello di difficoltà: *


Per scoprire tutti gli appuntamenti del prossimo anno potete guardare qui (per la legatoria), oppure qui (per le tecniche di incisione)!!!

Per info e iscrizioni scrivete a workshop@printclubtorino.it
XI nostri Partners
Print Club Torino รจ un progetto di con il sostegno di con la collaborazione di
main partner sponsor tecnici